Presentato il punto informativo turistico di San Michele Salentino (video)

25/07/2014 – Il progetto ha come scopo principale la valorizzazione dell’offerta turistica, contribuendo alla diffusione delle informazioni di interesse gastronomico e culturale della Città del Fico Mandorlato. Lo sportello, ovvero un struttura in legno di colore bianco posizionata nella centralissima Piazza Marconi, sarà aperto al pubblico tutti i giorni. La mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e il pomeriggio dalle ore 19,00 alle ore 22,00. Gli operatori coinvolti sono giovani volontari della Pro Loco, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, i quali forniranno informazioni relative ai percorsi, ai Beni culturali e paesaggistici, alla produzione tipica e alle attività ludiche e turistiche di San Michele Salentino.

 

—–

24/07/2014 – La Pro Loco di San Michele Salentino in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha promosso la nascita di un Punto informativo turistico, per il servizio di accoglienza e informazione territoriale nel periodo estivo.

Il progetto di Infopoint verrà presentato in Piazza Marconi, venerdì 25 luglio alle ore 11,30, alla presenza del Sindaco Pietro Epifani, del Consigliere delegato alla Promozione, Pierangelo Argentieri e del presidente della Pro Loco Cosimino Bellanova.

Fonte: http://www.comune.sanmichelesal.br.it/

4 Commenti a “Presentato il punto informativo turistico di San Michele Salentino (video)”

  • Una piccola ma doverosa precisazione onde evitare spiacevoli equivoci.
    Trattasi di un PUNTO INFORMATIVO, non di un punto informatico.
    L’iniziativa è realizzata dalla Pro Loco in concerto con il Comune di San Michele Salentino e con il Presidio Slow Food.
    L’iniziativa ha il fine di fornire informazioni sulle varie attività ed iniziative del paese all’utenza turistica.

  • edmondo:

    La ALPHARD srl si riserva tutti i diritti sulla guida turistica di San Michele Salentino in distribuzione presso il Punto Informativo della Pro Loco!
    Preoccupazione inutile perché non vedo chi potrebbe utilizzare quella carta con i tanti errori toponomastici e planimetrici, indicazioni fantasiose e omissioni macroscopiche.
    Il maggior difetto che riscontro è quella della mancata localizzazione dei vari esercizi commerciali e strutture ricettive! Per fortuna sembra abbia utilità solo per il 2014.

  • devina:

    Ma i turisti che “stanno prendendo d’assalto San Michele Salentino”, come dice la giornalista all’inizio del servizio, vi risultano?
    A me sembrano di meno rispetto agli anni scorsi.
    nando dvt

  • edmondo:

    Dai brevi cenni storici riportati nella carta turistica ed.2014 le nostre origini dovrebbero risalire alla volontà di un certo Michele I Vaaz de Andrara.
    Della storia di San Michele Salentino hanno scritto don Antonio Chionna-Vincenzo Palmisano
    ( San Michele Salentino tra storia e tradizioni) e di Marco Marraffa ( Le origini e l’evoluzione di San Michele Salentino) e in questi volumi non si fa alcun cenno al conte e barone citato solo nelle pubblicazioni del cegliese Pasquale ELIA.
    Accertata questa incongruenza,perché non organizzare un convegno su “Storia ed origini di San Michele Salentino” per avere dati certi su cui fondare le nostre radici?

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea