E’ venuta a mancare… l’informazione

Abbiamo atteso notizie precise sulla TARES (Tassa Rifiuti e Servizi) da parte dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, ed oggi, a pochi giorni dalla ricezione delle “cartelle di pagamento” a saldo speravamo di essere informati dettagliatamente dall’ultimo numero de “Il Comune informa” (11/2013 settembre-ottobre), già in distribuzione gratuita.

Invece sul giornale del Comune, tra le tantissime foto che lo compongono, manca proprio l’informazione essenziale per noi cittadini.

Ma è conveniente per la comunità spendere circa € 10.000,00 all’anno per la pubblicazione su “carta” di tali contenuti quando, gli stessi, si potrebbero pubblicare a costo zero sul portale web del Comune?

5 Commenti a “E’ venuta a mancare… l’informazione”

  • anonimo:

    quei 10 euro potrebbero essere usati alla festa comunale o per altre manifestazione come ad esempio l esibizione dell orchestra composta dai nostri giovani ragazzi… perché questa estate l impianto della loro esibizione era pessimo

  • anonimo:

    10 mila euro mi corrego

  • edmondo:

    Mi trovo assolutamente con “Midiesis” nel momento in cui fa notare che “Il comune Informa” perde continuamente l’occasione di svolgere quel ruolo d’effettiva informazione che giustamente il contribuente sanmichelano è in diritto di pretendere. Le occasioni mancate non si contano più e non cogliere il momento dell’entrate in vigore di una nuova tassa ( Tares), per un sereno confronto su servizi e costi d’estrema importanza per la collettività, è un vero peccato!
    Ma parlando di quello che il “giornalino” pubblica bisogna congratularsi per la qualità della impostazione grafica e delle foto pubblicate; altro discorso sono i contenuti! Ma non si possono proprio correggere le bozze prima della pubblicazione, tanto per non incorrere nelle ripetute gaffe che riscontriamo in occasione degli annunci del centenario del prof. Cavallo?
    sanmichelesalentino19ottobre2013edmondobellanova

  • midiesis:

    On-line il numero 11/2013 (settembre-ottobre) de “Il Comune informa”:
    http://www.comune.sanmichelesal.br.it/documents/10179/40499/il+Comune+Informa+SET-OTT+2013.pdf

  • Leggo che una fantomatica associazioni anziani si fà una bella settimana di vacanza e poi tanta pubblicità che hanno visitato!!!!!!! ma poi non ho capito come funziona il regolamento, quote di partecipazioni chi le raccoglie e soprattutto chi le PAGA!!!!!! I partecipanti ecc…!!!!! Tuttavia sottolineo in questo commento che c’è gente di San Michele che và a lavorare fuori Provincia e regione ma deve pagare l’ADD IRPEF COMUNALE, provinciale e regionale!!! in più anche le vari tasse comunali (Tares-IMU) sotto forma di imposte+I.V.A si servizi che non potrebbe usufruire visto che è assente fisicamente!

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea