Pino Trinchera Coordinatore Provinciale di Brindisi per il Nuovo PSI

Riceviamo dall’Ufficio Stampa Nuovo PSI Puglia e pubblichiamo:

Pino Trinchera, già Coordinatore Provinciale di Brindisi per  “Alleanza di Centro” e componente della direzione nazionale del partito di Francesco Pionati, è  da oggi parte integrante e attiva del Nuovo PSI!

Trichera, con un passato da Assistente Parlamentare, è oggi  Presidente del Consiglio Comunale di San Michele Salentino, con un’esperienza politica di lungo corso sia a carattere istituzionale che di Segreteria, infatti oltre che essere – fino a qualche giorno fa -  componente nazionale dell’ex partito, nella legislatura comunale precedente è stato delegato alla Sanità e allo Sport, nonché valido riferimento per il territorio e per questo è stato Coordinatore Provinciale del partito consolidando un valido seguito e un rilevante consenso cittadino.          

E’ Croce d’Argento al Valor Militare, nonché Presidente Provinciale dell’ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigrate  – Italiani all’estero).     

Proveniente, appunto, dalle file di Alleanza di Centro, Pino Trinchera, non si riconosce più in quella organizzazione anche per visioni politiche divergenti e da oggi fa parte del Nuovo PSI!

Forte di un Curriculum di tutto rispetto, Trinchera ha manifestato intenzioni sane e corrette in piena conformità con lo spirito e la visione del Nuovo PSI; e dopo una puntuale valutazione del vertice del Nuovo PSI, direttamente il Segretario Nazionale Nuovo PSI – Sen. Lucio Barani – in accordo con il Segretario Regionale Puglia – Michele Simone – ha nominato Pino Trinchera Coordinatore Provinciale di Brindisi per il Nuovo PSI. 

Il Nuovo PSI, guarda ai giovani, perché è con loro che vuole consolidare le basi per un futuro migliore con una politica sana, fatta di impegno e senso di responsabilità. Il Sen. Barani, sa bene che i giovani sono una grande risorsa e guarda con grande interesse al loro impegno in politica e cerca di seguirli con molta attenzione.  A Trinchera vanno, inoltre, gli auguri del Presidente Stefano Caldoro per un incarico di prestigio che premia l’impegno e il senso di abnegazione di un giovane emergente che ha dimostrato di avere la stoffa di un buon dirigente di partito.

Ufficio Stampa Nuovo PSI Puglia

2 Commenti a “Pino Trinchera Coordinatore Provinciale di Brindisi per il Nuovo PSI”

  • devina:

    Più leggo cose del genere, più mi rendo conto di quanto la politica, questa politica, sia per me un mondo lontanissimo con cui non voglio avere nessun tipo di contatto.
    Senza avere nulla, sia ben chiaro, contro Pino Trinchera.
    Per me l’uno vale l’altro.
    E quando sento dire “non si può fare di tutta l’erba un fascio” io, al contrario, penso non solo che si possa fare benissimo un’unica grande ammucchiata, ma che l’eccezioni (è fisiologico che esistano dal punto di vista statistico) oltre a non avere alcun peso, in quanto esempi rari che non costituiscono massa critica, servono da specchietto per le allodole, casi anomali di cui si serve la stessa politica per poter dire, appunto, “non siamo tutti uguali”.
    Ora è vero che gli uffici stampa servono per fare propaganda alle “aziende” cui fanno capo, ma, veramente, io mi sento trattato da coglione di fronte a siffatte sfilze di “bla, bla, bla”.
    Cioè, lo stesso comunicato dice che “fino a qualche giorno fa” Pino Trinchera era componente della direzione nazionale di Alleanza di Centro, nonché Coordinatore Provinciale; ebbene in pochi giorni uno cambia partito, con un lasso di tempo quindi ristretto, ma più che sufficiente a far capire le sue “intenzioni sane e corrette” e a far sì che “dopo una puntuale valutazione del vertice del Nuovo PSI”, venga direttamente nominato, dal segretario Nazionale, Sen. Lucio Barani, Coordinatore Provinciale di Brindisi per il Nuovo PSI.
    Come se durante una partita di calcio, per dire, Italia-Argentina, alla fine del primo tempo, la federazione italiana riuscisse a far prendere la cittadinanza a Messi, convocandolo subito e facendogli giocare il secondo tempo con l’Italia, contro la sua ex-squadra. E magari nel primo tempo aveva pure portato in vantaggio l’Argentina. E magari rimane pure quell’uno a zero, per cui si trova a perdere per un gol fatto da egli stesso però con un’altra maglia.
    Paradossi che funzionano solo in politica.
    Forse perché in politica ci sono parametri diversi, visto che il presidente Stefano Caldoro ha fatto pervenire i propri auguri per un incarico che premia “il senso di abnegazione di un giovane emergente”; che poi la dimostrazione “di avere la stoffa di un buon dirigente di partito”, l’abbia fornita facendo il dirigente di un altro partito, che cambia.
    Dov’è l’anomalia?
    Che dire Pino, se fossi ipocrita ti farei gli auguri di buon lavoro; ma i politici io li considero una iattura, tutti, senza distinzione alcuna.
    Però credimi, assolutamente niente di personale; solo una circostanza che mi ha concesso di esprimere il mio pensiero verso un mondo che non capisco (e che non voglio capire), e spero che tu sappia fare la giusta lettura.
    nando de vitis

  • [...] Pino Trinchera Coordinatore Provinciale di Brindisi per il Nuovo PSI Categorie: Politica [...]

Hockey su prato a San Michele S.no

Laureati con 110 (e lode)

Facebook
Utenti in linea